rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Prende un brutto voto, ragazzino si getta dalla finestra dell'aula

Dalle prime ricostruzioni emergerebbe che il giovane studente stesse attraversando un periodo critico a causa di un lutto in famiglia

Sembrerebbe essere un gesto deliberato quello compiuto, giovedì mattina, da un ragazzino di 12 anni volato fuori dalla finestra dell'aula nell'istituto comprensivo di Ospedaletto di Coriano. Dalle prime ricostruzioni emergerebbe che il giovane studente stesse attraversando un periodo critico a causa di un lutto in famiglia. A far scattare qualcosa nella mente del minorenne, tanto da indurlo a volerla fare finita, sarebbe stato un brutto voto preso proprio giovedì mattina. Lo studente avrebbe quindi atteso che l'insegnante uscisse dall'aula, verso le 9.30, per poi avvicinarsi alla finestra. Un suo compagno, forse intuendo le intenzioni del 12enne, ha cercato di bloccarlo ma il giovane ha aperto la vetrata gettandosi nel vuoto.

Ragazzino si getta dalla finestra della scuola dopo un brutto voto

Un volo di almeno 7 metri col ragazzino che è rimasto a terra privo di coscienza mentre, dalla scuola, è partito l'allarme che ha fatto accorrere sul posto i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi primi soccorritori che vista la gravità della situazione hanno allertato anche l'eliambulanza da Ravenna. Stabilizzato sul posto e intubato, il ragazzino è stato poi trasportato al "Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza quando accaduto.

"Mi hanno informata di quello che è successo questa mattina all'istituto comprensivo di Ospedaletto - ha commentato il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli. - In questi momenti siamo vicini ai famigliari del ragazzino che sembra essere molto grave tanto che, l'eliambulanza, lo ha trasportato d'urgenza nel nosocomio cesenate. Al momento, tuttavia, la dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine".

QUI GLI AGGIORNAMENTI SULLE CONDIZIONI DEL RAGAZZINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende un brutto voto, ragazzino si getta dalla finestra dell'aula

RiminiToday è in caricamento