rotate-mobile
Cronaca Riccione

Sui pedali da Riccione a Roma in mezza giornata: al via la Prima Bike Marathon

L'idea della pedalata coast to coast è nata alcuni mesi fa durante le sgambate d'allenamento e ben presto si è creato un vero e proprio evento sostenuto da importanti sponsor locali

Parte martedì la prima ‘Bike Marathon Riccione-Roma’. Quindici ciclisti amatoriali si daranno appuntamento alle ore 5.30 in Piazzale Roma a Riccione (non poteva essere altrimenti data l’impresa) per affrontare d’un solo fiato la lingua di asfalto lunga 331 Km che congiunge la 'Perla Verde' alla 'Città Eterna'. Una sfida che vedrà impegnati Fabrizio Fabbri, Matteo Baldacci, Loris Rinaldi, Giovanni Conti, Stefano Caldari, Giorgio Frignani, Enzo Marinaccio, Massimo Torsani, Roberto Giacomini, Ersilio fanrini, Alessandro Casadei, Matteo CevoliOmar Vandi, Arturo Secchi  e il campione mondiale di ultra trail Stefano Gregoretti. Il gruppone è composto da  amici riccionesi e riminesi di età compresa tra i 36 e 45 anni, tutti appassionati di sport di resistenza dal triathlon al ciclismo su strada e su sterrato.

L’idea della pedalata coast to coast è nata alcuni mesi fa durante le sgambate d’allenamento e  ben presto si è creato un vero e proprio evento sostenuto da importanti sponsor locali. Il gruppo avrà i propri colori sociali giallo nero e bianco, una propria maglietta e ovviamente un logo dell’iniziativa. Ad assisterli nell’impresa ci sarà anche un team di amici alla guida di un’auto ammiraglia e pulmino, tutti pronti a dare manforte sia in caso di eventuali problemi meccanici e cambio gomme, sia per rifocillare gli atleti e prestare assistenza sanitaria. Per loro sono previsti panini, barrette energizzanti e circa 10 litri d’acqua ciascuno.

Il tempo previsto per completare la spedizione è di circa 15 ore, pedalando ininterrottamente a una velocità media di 35 Km orari. Il gruppo attraverserà Fossombre, Acqualagna e Cagli in direzione del passo del Furlo, poi toccherà Gubbio, Umbertide, Todi e Perugia che sarà il giro di boa della cordata ciclistica che punterà verso San Gemini, Narni e Civita Castellana. Per chi vorrà seguirli, basterà connettersi alla pagina Facebook dell’evento ‘Bike Marathon Riccione-Roma’ che sarà aggiornata costantemente grazie al punto hot spot satellitare montato direttamente sulle biciclette. Una volta arrivati nella Capitale si fermeranno una notte per riposarsi e ripartire l’indomani alla volta della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui pedali da Riccione a Roma in mezza giornata: al via la Prima Bike Marathon

RiminiToday è in caricamento