rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Compleanno speciale per suor Maria Facondini: festeggiato il secolo di vita

Colpisce come anche suor Maria sfoggi tanta lucidità che in contrasto agli acciacchi degli anni tende ad ingannare il calendario.

Un’altra cittadina corianese entra nelle schiere dei centenari. E' toccato a suor Maria Facondini, nata a San Marino il 14 febbraio del 1915 ed ora residente nel convento delle maestre Pie di Coriano. In un clima festoso e sereno alla presenza delle consorelle e della famiglia, il sindaco Domenica Spinelli ha presentato gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale. Colpisce come anche suor Maria sfoggi tanta lucidità che in contrasto agli acciacchi degli anni tende ad ingannare il calendario.

Nello stesso giorno, il sindaco ha anche rinnovato gli omaggi alla signora Prima Taddei che il 18 gennaio ha invece spento 101 candeline essendo nata nel 1914. Secondo la signora Prima, il segreto di una lunga vita si cela nel tanto lavoro, che ha sempre svolto lungo tutta la sua vita, e nell’ assiduità nelle preghiere alle quali si affida ogni sera con costanza e devozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno speciale per suor Maria Facondini: festeggiato il secolo di vita

RiminiToday è in caricamento