rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Piazza della Fornace, 1

Supermercati Coop nel mirino dei ladri : bottino di oltre 6mila euro

I supermercati Coop presi di mira dai ladri. Due gli episodi nel giro di poche ore a Rimini e Santarcangelo. Intorno alle 6.30 di giovedì, a Santarcangelo i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile sono intervenuti in Piazza Fornace, al supermercato Coop, dove qualcuno, nella tarda serata di mercoledì, dopo aver manomesso il sistema di allarme e forzata un'uscita di sicurezza, si era introdotto

I supermercati Coop presi di mira dai ladri. Due gli episodi nel giro di poche ore a Rimini e Santarcangelo. Intorno alle 6.30 di giovedì, a Santarcangelo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in Piazza Fornace, al supermercato Coop, dove qualcuno,  nella tarda serata di mercoledì, dopo aver manomesso il sistema di allarme e forzata un’uscita di sicurezza, si era introdotto all’interno rubando il contenuto di 3 casse automatiche per un valore complessivo di 6mila euro circa.

Dai primi accertamenti risulterebbe che i malfattori abbiano utilizzato un disturbatore di frequenza, che ha impedito al sistema di allarme di raggiungere la centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata con cui è collegato. A Rimini, invece, è stato fermato e denunciato dai Carabinieri un rumeno, nella serata di mercoledì, per il reato di furto aggravato.  C.P.A., rumeno 28enne, è stato sorpreso all’esterno del supermercato “Ipercoop”, del centro commerciale “I Malatesta”,  dopo aver portato via vari generi alimentari, per un valore complessivo di euro 50 euro circa.

A Bellaria, invece,  verso le 3 di giovedì, grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino che ha chiamato il 112,  segnalando due sconosciuti intenti a forzare la porta d’ingresso di una tabaccheria del luogo, i Carabinieri della locale Stazionesono intervenuti mettendo in fuga i ladri che, a mani vuote, se la sono dati a gambe levate,  prendendo direzioni opposte nell’adiacente parco pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati Coop nel mirino dei ladri : bottino di oltre 6mila euro

RiminiToday è in caricamento