rotate-mobile
Cronaca Coriano

Di corsa in superstrada, col rischio di essere falciati. "Non c'è sicurezza per i pedoni e ferma pure il bus"

La denuncia di Coriano in Azione: "Si rischia la vita. Pochi giorni fa un cittadino ci ha inviato una foto con la scena dell’attraversamento, che ha dell’incredibile"

La Consolare per San Marino o “Superstrada” è un asse viario di primaria importanza a 4 corsie, questa strada collega Rimini con San Marino attraversando la frazione di Cerasolo e la relativa zona commerciale ed industriale. Su questo asse sono presenti le fermate del trasporto pubblico, gli autobus servono sia i residenti che i lavoratori delle numerose attività industriali e commerciali della zona. "Il problema si pone quando la fermata dell’autobus è sul lato opposto della strada: non ci sono attraversamenti - è la denuncia di Coriano in Azione -, la strada è a 4 corsie, al centro c’è una barriera Jersey in cemento, il traffico è pesante e veloce. In poche parole si rischia la vita. Pochi giorni fa un cittadino ci ha inviato una foto con la scena dell’attraversamento, che ha dell’incredibile".

La segnalazione di Coriano in Azione fa riflettere: "Le persone scese dall’autobus alla spicciolata si avviano al primo varco, attendono nello spazio tra le barriere, appena il traffico nell’altra corsia lo permette attraversano correndo. Ho visto coi miei occhi una persona a cavalcioni sul muretto con camion e auto che gli sfrecciavano a destra e sinistra, guidavo e non ho potuto documentare, ma succede anche questo. Questa situazione è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ne parla. Non si capisce cosa aspettino le istituzioni e in particolare il comune di Coriano, che rappresenta i residenti e gli operatori economici, a porre rimedio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa in superstrada, col rischio di essere falciati. "Non c'è sicurezza per i pedoni e ferma pure il bus"

RiminiToday è in caricamento