rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Svelato il progetto del nuovo playground al parco del Comune di Bellaria

La grande area verde del centro cittadino sarà riqualificata con la creazione di un campo sportivo polifunzionale e di un’area sgambamento cani

Nelle scorse settimane, l’Amministrazione Comunale ha annunciato per voce del Sindaco Filippo Giorgetti l’intervento programmato al Parco Giovanni Paolo II. Conosciuta anche come il “Parco del Comune”, questa grande area verde del centro cittadino sarà riqualificata con la creazione di un campo sportivo polifunzionale e di un’area sgambamento cani, il tutto corredato da sistema di videosorveglianza.
 
Proprio oggi sono cominciati i lavori, con la ‘perimetrazione’ delle prime zone di intervento. Lavori il cui obiettivo, come ha avuto modo di spiegare il primo cittadino, “è quello di migliorare ulteriormente la vivibilità, la fruibilità ed anche la sicurezza della zona, tenendo conto che questo polmone verde del centro di Bellaria è molto frequentato da giovanissimi, famiglie, mamme con bambini e padroni in compagnia dei propri cani. Abbiamo voluto pensare a loro ed in particolare ai ragazzi che numerosissimi affollano la zona del parco soprattutto il pomeriggio, concependo un’area che sia luogo di sport, condivisione e socializzazione sana.”
 
Il nuovo playground, in particolare, avrà dimensioni di 26 per 13 metri ed accoglierà un campo da calcio a 5 e da basket, tracciati sulla stessa superficie; uno spazio in cui è intenzione dell’Amministrazione anche organizzare attività interculturali e di animazione. A questo si uniranno la sistemazione generale degli arredi e dei viali, l’installazione di due telecamere di sicurezza con sistema di registrazione e la creazione di un’area sgambamento per cani in corrispondenza della piccola pineta di fianco al Comune: residenza comunale impreziosita proprio in questi giorni dalle nuove bandiere issate all’ingresso, in luogo di quelle vecchie ed ormai consunte.

11_Anthea_Playground_1E-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il progetto del nuovo playground al parco del Comune di Bellaria

RiminiToday è in caricamento