Tabaccheria svaligiata nella notte, banditi inseguiti per la Valmarecchia

Caccia ai ladri da parte dei carabineri coi malviventi che, una volta intercettati, abbandonano l'auto e fuggono a piedi nei campi. Recuperata la refurtiva oltre a vari attrezzi da scasso e un mitra giocattolo

Folle inseguimento notturno lungo le strade della Valmarecchia dopo che, nella serata di giovedì, il titolare di una tabaccheria di Balze di Verghereto aveva scoperto di essere stato svaligiato. L'uomo, rientrando a casa, aveva notato la porta del negozio aperta e, nelle vicinanze, alcuni sacchi della spazzatura contenenti delle sigarette. Insospettito, il tabaccaio ha appena fatto in tempo a notare alcune ombre prima che queste salissero in tutta fretta a bordo di un'Audi A3 grigia che è partita sgommando.

Subito è stato allertato il 112 e le centrali operative dei carabinieri di Novafeltria e Cesena hanno fatto scattare le ricerche nelle zone di Verghereto, San Sepolcro e Pennabilli oltre a predisporre alcuni posti di blocco. L'auto coi fuggitivi è stata intercettata a Pennabilli, in località Ponte Messa, mentre percorreva la Marecchiese e, immediatamente, tutte le altre pattuglie si sono messe all'inseguimento fino a quando, l'Audi, ha imboccato una strada sterrata rimanendo intrappolata. Gli occupanti, vista la situazione, hanno così abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi nei campi facendo perdere le loro tracce.

L'auto è risultata essere stata runato lo scorso 7 settembre in provincia di Frosinone e, al suo interno, sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso, una mitragliatrice giocattolo, 400 euro in monetine e dei tagliandi Gratta&Vinci per un valore di circa 2mila euro rubati nella tabaccheria e restituiti al legittimo proprietario. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per dentificare gli autori del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento