rotate-mobile
Cronaca

Tagli alle forze dell'ordine, Vitali: "Mi associo al grido d'allarme"

I sindacati protestano contro i tagli del governo al fondo per difesa e soccorso pubblico che rischiano di lasciare addirittura senza benzina i mezzi delle Forze dell’ordine

Il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali si è recato martedì mattina al presidio in piazza Cavour, organizzato dalle Organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco. I sindacati protestano contro i tagli del governo al fondo per difesa e soccorso pubblico che rischiano di lasciare addirittura senza benzina i mezzi delle Forze dell’ordine.

“Il tema della sicurezza del territorio è troppo importante per essere affrontato con una mera logica di cassa - ha detto Vitali, portando il suo sostegno alle giuste rivendicazioni sindacal i-. I tagli del governo rischiano seriamente di compromettere l’effettivo svolgimento di quei servizi basilari di sicurezza alla base dell’ordine pubblico. Questo è tanto più grave in un territorio come il nostro dove la sicurezza rappresenta non solo un diritto inalienabile da parte dei residenti, ma anche un servizio fondamentale per lo sviluppo del nostro sistema economico che poggia in buona parte sul turismo e l’accoglienza”.

“È lampante come, specie nell’ultimo anno, livelli buoni di sicurezza sul territorio riminese siano stati garantiti grazie all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine piuttosto che dai necessari adeguamenti e rinforzi strutturali – ha aggiunto il presidente della Provincia -. La protesta unitaria dei sindacati delle diverse forze dell’ordine manda non solo un segnale forte,compatto ed inequivocabile, ma anche un grido di allarme, a cui mi associo, e che mi auguro venga recepito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alle forze dell'ordine, Vitali: "Mi associo al grido d'allarme"

RiminiToday è in caricamento