rotate-mobile
Cronaca

Taglio del nastro per la ciclabile che unisce il Villaggio San Martino e il centro

Una pedalata con l'assessore Roberta Frisoni per inaugurare la nuova pista ciclabile

Non poteva essere fatta che con una pedalata, insieme al folto gruppo di residenti che l’attendeva da tempo, l’inaugurazione della nuova pista ciclabile sulla via Coriano, che da questa mattina  unisce il Villaggio San Martino con il centro di Rimini. 

Un momento inaugurale e di collaudo, slittato a casa delle condizioni meteo di questi giorni, al quale erano presenti anche l’assessore alla Mobilità Roberta Frisone e  alcuni rappresentati delle associazioni della bicicletta che stanno lavorando a fianco dell’Amministrazione comunale per costituire la “Consulta della bicicletta”, l'organo di confronto, voluto per favorire la contaminazione reciproca delle idee e dei bisogni, in riferimento ai progetti ciclopedonali della città. 

La pedalata, che è partita dal Villaggio San Martino e si è conclusa alla Chiesa del Villaggio 1° Maggio, passando davanti al ‘Colosseo’, sede dell’AUSL Romagna e dell’Agenzia del Territorio, è un percorso ciclo-pedonale fondamentale per la messa in sicurezza di via Coriano, che necessitava di quest’opera per promuovere anche su quella sede stradale, l’uso della bicicletta e la pedonalizzazione dei tanti residenti. Un’importante collegamento, che potenzia la rete infrastrutturale dedicata alla mobilità attiva, parte del progetto della bicipolitana e del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Alcuni interventi, riguardanti la segnaletica orizzontale, slittati a causa delle condizioni meteo di questi giorni, saranno terminati dalla ditta, che è ancora al lavoro, entro i primi giorni della prossima settimana.

pista ciclabile - villaggio san martino - centro rimini - 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la ciclabile che unisce il Villaggio San Martino e il centro

RiminiToday è in caricamento