rotate-mobile
Cronaca

Tanta neve, tanti soccorsi dei Carabinieri

Sono numerosi gli interventi effettuati domenica dai Carabinieri sotto la fitta nevicata che ha colpito il riminese. A Poggio Berni i militari hanno soccorso una persona residente a Poggio Berni

Sono numerosi gli interventi effettuati domenica dai Carabinieri sotto la fitta nevicata che ha colpito il riminese. A Poggio Berni i militari hanno soccorso una persona residente a Poggio Berni, che necessitava di cure mediche. Gli uomini dell’Arma hanno provveduto a liberare la strada d’accesso all’abitazione per permettere alla guardia medica di effettuare le cure del caso. A San Martino dei Mulini sono stati soccorsi due anziani rimasti senza energia elettrica e senza riscaldamento.

I Carabinieri, dopo aver sollecitato l’intervento del personale Enel, hanno contattato il figlio dei due anziani genitori che li portava via, ospitandoli nella sua abitazione. Soccorso anche un automobilista che, a causa del manto stradale gelato, è scivolato con l’auto nel fossato adiacente via Santa Cristina destinato alla raccolta delle acque piovane e ricolmo di neve fresca.

I militari di Viserba hanno soccorso invece l’autista di un carrosoccorso stradale che, a causa della grande quantità di neve fresca presente in via Longana, si era impantanato. I militari della Motovedetta CC N510 hanno dato una mano ad un automobilista rimasto in panne. Soccorsi anche alcuni diportisti a liberare le loro imbarcazioni sommerse dalla neve. Gli stessi hanno soccorso gli ormeggi delle barche presenti nel porto-canale e nella nuova darsena, rinforzando quelli allentati dal vento.

I militari di Rimini-via Flaminia sono intervenuti in via Perdicchi, nei pressi del confine con la Repubblica di San Marino, dove un mezzo spazzaneve aveva danneggiato un contatore del gas di un’abitazione privata. I Carabinieri, intervenuti congiuntamente ai Vigili del Fuoco di Rimini, gabbi nessi in sicurezza la zona in attesa dell’arrivo di personale specializzato per il ripristino della fornitura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta neve, tanti soccorsi dei Carabinieri

RiminiToday è in caricamento