rotate-mobile
Cronaca

Tanti regali ai piccoli ricoverati all'Infermi durante il Natale

L'Ausl ha voluto porgere un plauso e un sentito ringraziamento a tutti i soggetti che hanno contribuito a far vivere, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie momenti di sollievo durante il loro soggiorno in ospedale

Sono state quotidiane, durante le feste natalizie appena trascorse, le iniziative di vicinanza e aiuto nei confronti dei reparti del Dipartimento “Materno Infantile” dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. L'Ausl ha voluto porgere un plauso e un sentito ringraziamento a tutti i soggetti che, attraverso donazioni grandi e piccole, hanno comunque contribuito a far vivere, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, momenti di sollievo durante il loro soggiorno in ospedale, per patologia talvolta anche gravi, e in un periodo dell’anno particolarmente delicato. Alle donazioni, va ricordato, si aggiunge la presenza, in particolare nei giorni festivi, dei clown dell’associazione “Dottor Clown” di Rimini, con intrattenimento per i bimbi e il sostegno di A.R.O.P. (“Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica”). “Associazione Italiana Celiachia” sezione di Rimini: ha donato otto scatoloni di giocattoli come regali natalizi al reparto di Pediatria, poi consegnati il giorno di Natale a tutti i piccoli degenti del reparto stesso ma anche alla Chirurgia Pediatrica e a due piccoli degenti presso il reparto di “Anestesia e Rianimazione“. I.B.R. “Insegnare Basket Rimini” e Arop: hanno offerto ai bambini seguiti presso il Servizio di Oncoematologia Pediatrica (Unità Operativa di Pediatria), regali personalizzati a seguito delle loro letterine a Babbo Natale. “Rimini Calcio”: giocattoli e regali ai piccoli pazienti della Pediatria.

Polizia Penitenziaria di Rimini: hanno offerto giocattoli per i reparto e regali ai piccoli pazienti. Comitato Borgo San Giuliano - Progetto “Borgo Natale for Arop”: hanno allestito in Pediatria l'albero di Natale vincente del concorso “Addobba l’albero” realizzato con le scuole riminesi. “International Game Trade” di San Marino con regali per i piccoli pazienti. “San Marino Calcio” con regali per i piccoli pazienti. Gruppo Facebook “Chiacchiere tra cattolichini”, con regali per i piccoli pazienti. “Associazione Cuochi Romagnoli” e “Federcaccia Rimini” hanno organizzato nel giorno dell’Epifania una mattinata in allegria con consegna di doni e dolciumi ai piccoli pazienti e omaggi floreali alle mamme. "Cavalieri della Croce di Malta" che hanno portato doni per i piccoli pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti regali ai piccoli ricoverati all'Infermi durante il Natale

RiminiToday è in caricamento