Tariffe dei parcheggi, invariate quelle degli stalli comunali

Il Sindaco di Riccione Massimo Pironi rende noto la prossima ridefinizione delle tariffe di parcheggi e parcometri per l’anno 2012. Rimangono invariate le tariffe di tutti gli stalli comunali

Il Sindaco di Riccione Massimo Pironi rende noto la prossima ridefinizione delle tariffe di parcheggi e parcometri per l’anno 2012. Rimangono invariate le tariffe di tutti gli stalli comunali, ad eccezione dei posti nel parcheggio sotterraneo del Lungomare della Repubblica, di proprietà dell’Impresa che ha realizzato l’opera, ma gestiti in convenzione dal Comune. In sintesi, le tariffe dei parcheggi e dei parcometri comunali non subiranno aumenti.

L’unica eccezione, in un quadro di generale stabilità tariffaria, riguarda il parcheggio sotterraneo sotto il Lungomare della repubblica, nel tratto compreso tra piazzale Roma e piazzale San Martino. Il parcheggio sottostante il Lungomare “Due”, di proprietà dell’impresa costruttrice, è attualmente gestito dall’Amministrazione comunale, in convezione con l’impresa stessa, sin dalla scorsa stagione estiva.

Le nuove tariffe, ridefinite in accordo con l’impresa costruttrice (e tenendo conto delle esigenze di rientro economico dai costi di costruzione dell’opera) saranno rideterminate come segue: la tariffa oraria passa da euro 1,80 a 2 euro; il grattino valido per quattro ore (dalle 8 alle 20) passa da euro 1,80 a 2,80; il grattino “notturno” valido due ore (dalle ore 20 alle 0,2) rimane fissato a 3 euro.

Rimarrà invariato anche l’abbonamento stagionale: euro 500 con il limite di un solo abbonamento per ogni attività economica o immobile posseduto. Il provvedimento verrà sottoposto all’approvazione della Giunta comunale già nella prossima seduta. All’incontro hanno partecipato il Sindaco Massimo Pironi, il Vice Sindaco e Assessore al traffico e alla Polizia municipale Lanfranco Francolini, il Comandante della Polizia municipale Graziella Cianini, il responsabile dell’Ufficio traffico Giancarlo Mancini, i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento