Telecamera a raggi infrarossi sull'auto della Municipale: arriva a Torriana lo Scout Speed

Si rafforza ulteriormente la strumentazione a disposizione della Polizia municipale di Vallata, che da qualche giorno è dotata di un nuovo sistema di rilevazione che permette controlli estremamente dettagliati. Si tratta dello Scout Speed, dispositivo dotato di telecamera a raggi infrarossi installato su un’autovettura di servizio della Pm

Si rafforza ulteriormente la strumentazione a disposizione della Polizia municipale di Vallata, che da qualche giorno è dotata di un nuovo sistema di rilevazione che permette controlli estremamente dettagliati. Si tratta dello Scout Speed, dispositivo dotato di telecamera a raggi infrarossi installato su un’autovettura di servizio della Pm, che grazie alla lettura automatica della targa e al collegamento con varie banche dati, è in grado di rilevare, mentre l’auto di servizio della Pm è in movimento, se l’automezzo che ha di fronte è in regola con l’assicurazione e la revisione o se è stato oggetto di furto. Lo Scout Speed, che rileva inoltre la velocità degli automezzi (anche se provengono dall’opposto senso di marcia), funziona con qualsiasi condizione di illuminazione e può essere utilizzato su tutte le strade, a differenza dell’autovelox a postazione fissa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Si tratta di una strumentazione all’avanguardia – commenta Daniele Amati, assessore alla Polizia municipale dell’Unione di Comuni Valmarecchia – che permetterà di migliorare la sicurezza delle nostre strade e integrare le nostre forme di contrasto al fenomeno dei furti. Le telecamere installate sulle autovetture dalla Pm sono infatti in grado di funzionare anche di notte e verificare immediatamente se si è di fronte ad un’auto rubata, oltre a registrare movimenti di persone anche a diversi metri di distanza. Grazie a questo modello di autovelox, che consente un controllo dinamico della velocità – aggiunge l’assessore Amati – diamo anche un’ulteriore risposta alle tante segnalazioni che giungono dai cittadini che lamentano, lungo le nostre strade, velocità ben superiori ai limiti stabiliti. Lo Scout Speed va ad aggiungersi al Sistema Controllo Targhe già in dotazione da alcuni mesi al Comando della Polizia municipale di Vallata”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento