rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo picchia duro, scantinati allagati e alberi caduti

Il maltempo ha colpito duramente nel Riminese. In 48 ore sono caduti in città ben 51,2 millimetri di pioggia. Nella notte tra lunedì e martedì si sono verificati una serie di allagamenti

Il maltempo ha colpito duramente nel Riminese. In 48 ore sono caduti in città ben 51,2 millimetri di pioggia. I rovesci temporaleschi che si sono abbattuti nella notte tra lunedì e martedì hanno causato una serie di allagamenti a Villa Verucchio, con i Vigili del Fuoco impegnati in otto interventi per liberare gli scantinati dall'acqua. A Riccione e Cattolica, dove la stazione meteo dell'Arpa ha misurato 38,8 millimetri di pioggia, sono caduti diversi alberi.

La perturbazione atlantica giunta nei giorni scorsi nella nostra regione ha contribuito anche ad un sensibile abbassamento della temperature: la minima di martedì è stata di 13,6°C, mentre alle 11 la colonnina di mercurio registrava appena 20,7°C. E pensare che appena domenica la massima si era spinta a 31,5°C. Per le prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni meteo, favorito anche dal ritorno dell'alta pressione delle Azzorre che regalerà tempo mite e stabile fino alla fine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo picchia duro, scantinati allagati e alberi caduti

RiminiToday è in caricamento