rotate-mobile
Cronaca

Forte temporale tra Rimini e Riccione: serie di allagamenti nelle due città

Secondo i primi dati disponibili, le zone più colpite risultano Rimini Sud e Riccione, dove i pluviometri hanno registrato tra le 10 e le 13 consistenti precipitazioni

Venerdì di maltempo sul riminese. Un intenso temporale si è abbattuto in mattinata lungo alcune città della riviera e dell’entroterra. Secondo i primi dati disponibili, le zone più colpite risultano Rimini Sud e Riccione, dove i pluviometri hanno registrato tra le 10 e le 13 consistenti precipitazioni. A Riccione sono caduti complessivamente circa 20 millimetri di pioggia, con intensità elevata tra le 11.30 e le 12. Nella città, le abbondanti precipitazioni in pochi minuti hanno messo sotto pressione anche gli impianti di sollevamento presenti.

In particolare a Riccione, è stata riscontrata una criticità intorno alle 12 in zona Via Castrocaro-Via Massaua, dove 2 delle 4 pompe dell’impianto sono andate in avaria a causa delle intense precipitazioni. Personale Hera è intervenuto tempestivamente ripristinando il loro corretto funzionamento. Il maltempo ha comportato l’attivazione di squadre di uomini e mezzi Hera che stanno monitorando i livelli della rete h24. In allerta anche tutto il personale disponibile in reperibilità. Venerdì pomeriggio il personale di Hera era impegnato su 16 segnalazioni, di cui 9 nel comune di Rimini; 7 nel Comune di Riccione. I livelli della rete sono stati continuamente presidiati.  Per segnalazioni o emergenze, Hera ricorda che è possibile contattare 24 ore su 24, tutti i giorni, il numero verde di Pronto Intervento Reti 800.713.900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale tra Rimini e Riccione: serie di allagamenti nelle due città

RiminiToday è in caricamento