rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Picchia l'anziana madre per estorcerle del denaro, arrestato dai carabinieri

Si è conclusa con il trasferimento nel carcere riminese dei "Casetti" l'ennesimo maltrattamento in famiglia messo in atto da un 42enne

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno arrestato martedì un 42enne, residente in Valmarecchia, con le accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Tutto è iniziato nella prima mattinata quando un uomo, residente nel pesarese, si è messo in contatto con i militari dell'Arma preoccupato per una telefonata arrivatagli poco prima dall'anziana sorella, una 75enne residente in vallata. Il fratello ha spiegato ai carabinieri che la donna aveva bisogno di aiuto poiché aveva in atto l’ennesima violenta lite con il figlio 42enne.

Sul posto è accorsa una pattuglia che, arrivata nell'abitazione, ha cercato di calmare l'uomo il quale, nel frattempo, aveva messo a soqquadro la casa. Da tempo, tra la 75enne e il figlio, le liti erano all'ordine del giorno e, l'anziana, viveva in un continuo stato di prevaricazione. A far scoppiare la scintilla dell'ennesima lite era stata l'ennesima richiesta di denaro da parte del 42enne e, al rifiuto della madre perchè sprovvista di contanti, l'uomo si era trasformato in una furia. Portato in caserma per gli accertamenti di rito, il 42enne è stato quindi dichiarato in arresto e trasferito nel carcere riminese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia l'anziana madre per estorcerle del denaro, arrestato dai carabinieri

RiminiToday è in caricamento