rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Tentato omicidio, la fuga termina a San Valentino: arrestato un 33enne

E’ terminata a san Valentino la fuga del 33enne H.R., albanese di origine e domiciliato nel pesarese, ricercato perché destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Urbino

E’ terminata a san Valentino la fuga del 33enne H.R., albanese di origine e domiciliato nel pesarese, ricercato perché destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Urbino. L’uomo è stato sorpreso in una camera d’albergo del centro di Cattolica, insieme ad un connazionale, mentre confezionavano dosi di stupefacenti. I Carabinieri lo hanno tratto in arresto anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I FATTI - H.R. era ricercato perché ritenuto responsabile, in concorso con altri tre connazionali ed un marocchino, già tratti in arresto, del tentato omicidio di un magrebino di 31 anni, avvenuto la sera del 7 dicembre scorso, a Sassocorvaro. L’attentato al magrebino era stato messo in atto dalla banda per un regolamento di conti legato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Fortunatamente per la vittima, l’intervento di alcuni passanti in sua difesa, ha consentito che i fendenti al torace ed ai glutei, dati con diverse coltellate, non fossero stati fatali.

LE INDAGINI - Le testimonianze raccolte dai cittadini, insieme alle informazioni ricevute dai colleghi di Urbino, hanno consentito di appurare che il soggetto ricercato portava costantemente al guinzaglio un cane di colore bianco. Proprio questo particolare ha consentito ai militari di programmare l’intervento nella stanza del residence dove era stato notato il cane. Il blitz, infatti, ha lasciato di stucco l’albanese ed il connazionale S.E. di 30 anni, in quel momento in sua compagnia. La perquisizione della camera ha consentito di rinvenire numerose dosi di stupefacente (cocaina, hashish) per un totale di 60 grammi: quindi i due sono stati tratti in arresto anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trovano in custodia cautelare alla Casa Circondariale di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio, la fuga termina a San Valentino: arrestato un 33enne

RiminiToday è in caricamento