rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Terminati i lavori alla scuola "il pallone" e il Comune prenota la sanificazione per tutti gli edifici

Il sindaco Spinelli: "Oltre a garantire i servizi, i lavori pubblici serviranno anche da motore per la ripartenza economica del territorio"

Nelle scorse settimane sono terminati i lavori alla palestra della scuola primaria di Ospedaletto, nota come “il pallone”. Tutto è pronto per l'uso, non appena si potranno riprendere le attività sportive potrà quindi essere immediatamente utilizzata.

L'appalto ammontava a 113mila euro e comprendeva anche lavori di abbellimento alla palazzina accanto alla palestra, lavori che, in accordo con la dirigenza scolastica, si è deciso verranno programmati a fine attività didattica e comunque terminata l’emergenza. Al momento tutti i plessi, escluso quelli sede delle direzioni didattiche, sono inutilizzati e per questi è già stata prenotata una totale sanificazione che verrà effettuata subito prima della ripresa delle attività, delle quali ancora non si ha una precisa calendarizzazione.

"E’ già stato progettata la posa dell’ascensore presso la scuola media di Coriano, non appena si saprà se la scuola potrà riaprire o meno per quest’anno scolastico e sarà possibile riprendere i cantieri, i lavori procederanno immediatamente con tutte le varie fasi al fine di concludere l’intervento entro l’estate", afferma Roberto Bianchi, assessore ai lavori pubblici.

"Oltre a garantire i servizi, i lavori pubblici serviranno anche da motore per la ripartenza economica del territorio - spiega il sindaco Domenica Spinelli - E’ per questo che spingerò al massimo affinché quello che l’amministrazione può mettere in campo lo faccia al più presto, tutto naturalmente nella massima sicurezza dei lavoratori che si troveranno ad operare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori alla scuola "il pallone" e il Comune prenota la sanificazione per tutti gli edifici

RiminiToday è in caricamento