rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Terminati i lavori di manutenzione straordinaria dell’EcoVia delle Colline

Il Comune di Misano Adriatico si era aggiudicato un finanziamento di 32.000 euro, al quale sono stati aggiunti 13.000 euro di risorse comunali

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria dell’EcoVia delle Colline, realizzati nell’ambito del bando della Provincia di Rimini rivolto alla valorizzazione della sentieristica e dei percorsi escursionistici di interesse provinciale. Il Comune di Misano Adriatico si era aggiudicato un finanziamento di 32.000 euro, al quale sono stati aggiunti 13.000 euro di risorse comunali. Con lo stesso budget è stato possibile intervenire anche sull’Ecovia del Conca con interventi di ripristino delle stradine e di manutenzione dei fossi.

“Grazie a questi interventi le EcoVie si presentano ora nelle migliori condizioni – commenta l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – e sono pronte ad accogliere cittadini e turisti per offrire un nuovo modo di vivere il territorio di Misano, godendo dei suoi paesaggi mozzafiato e dei suoi aspetti più green. Si tratta di nuovo approccio al territorio grazie ad una mobilità ecosostenibile. Ricordiamo che l’Ecovia del Conca è un percorso adatto a tutti, che si snoda lungo le sponde del fiume Conca, mentre la Ecovia delle Colline è un percorso più tecnico, attraverso strade sterrate, salite e discese fra le colline affacciate sulla costa. Gli interventi di manutenzione di questi percorsi saranno utili a confermare la Bandiera Gialla di Comune ciclabile di cui Misano può fregiarsi già da alcuni anni”. Le mappe delle EcoVie possono essere scaricate dal sito web del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori di manutenzione straordinaria dell’EcoVia delle Colline

RiminiToday è in caricamento