rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Riviera, magnitudo 4.5 Richter

E' stata avvertita anche nel riminese la scossa di terremoto delle 6.08, localizzata nel ravennate. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato l'evento, di magnitudo 4.5 Richter

E' stata avvertita anche nel riminese la scossa di terremoto delle 6.08, localizzata nel ravennate. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato l'evento, di magnitudo 4.5 Richter, ad una profondità di 25,6 chilometri tra Cervia e Ravenna (coordinate 44.434°N, 12.354°E, in mare). La terra ha tremato per una decina di secondi, facendo pensare inizialmente ad una nuova potente scossa nelle zone terremotate dell'Emilia.

Dopo pochi minuti l'Istituto Nazionale di Geofisica ha comunicato attraverso Twitter e sul proprio portale l'epicentro nella zona romagnola, al confine con le Valli di Comacchio. La scossa è stata particolarmente forte ed avvertita in tutta la Romagna, la litorale Adriatica (anche nella provincia di Ancona) e buona parte del Nord Italia, anche per effetto della profondità dell'epicentro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Riviera, magnitudo 4.5 Richter

RiminiToday è in caricamento