rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Romagna, nessun danno a Rimini e provincia

La scossa di magnitudo 4.5 Richter che mercoledì mattina ha svegliato anche il Riminese non ha causato danni alle strutture

La scossa di magnitudo 4.5 Richter che mercoledì mattina ha svegliato anche il Riminese non ha causato danni alle strutture. Lo garantisce la Provincia, spiegando che "da verifiche e controlli effettuati non risultano danni a persone e cose nel territorio della provincia di Rimini, nessuna segnalazione o richiesta di intervento è pervenuta alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco da parte dei cittadini, e le scuole sono regolarmente aperte".

La situazione è d’altronde costantemente monitorata e tenuta sotto costante osservazione dal 20 maggio scorso, data del primo evento tellurico nel modenese. Proprio nei giorni scorsi vi sono state verifiche a tappeto da parte degli uffici tecnici in tutti i comuni del territorio provinciale di Rimini per verificare lo stato delle infrastrutture pubbliche. I Vigili del Fuoco hanno invece svolto interventi di controllo, su chiamata, in abitazioni o edifici privati.

La situazione è dunque tenuta sotto un monitoraggio attento e costante.  Per quanto riguarda invece l’ospitalità nelle strutture della provincia di Rimini degli anziani sfollati dal modenese, si sono registrati martedì due nuovi arrivi, che portano così a trentuno il numero totale di ospiti, su una disponibilità complessiva di trentacinque posti letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Romagna, nessun danno a Rimini e provincia

RiminiToday è in caricamento