rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, nuova scossa al largo di Rimini: magnitudo 2.3

Continua a tremare la terra al largo della costa riminese. Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.3 Richter è stata registrata alle prime luci dell'alba di giovedì alle 5.46 e localizzata ad una profondità di 10 chilometri

Continua a tremare la terra al largo della costa riminese. Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.3 Richter è stata registrata alle prime luci dell'alba di giovedì alle 5.46 e localizzata ad una profondità di 10 chilometri. I Comuni più vicini all'epicentro sono Misano Adriatico e Riccione. La scossa, data la bassa intensità, è stata avvertita lievemente ai piani alti delle abitazioni. Altri terremoti nella stessa zona erano stati registrati nei giorni scorsi.

I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia avevano infatti rilevato il 3 aprile una scossa di magnitudo 2.1 alle 8.15 ad una profondità di 20,6 chilometri, mentre il Lunedì di Pasquetta il terremoto aveva raggiunto una magnitudo di 2.1, localizzato a 15,1 chilometri di profondità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nuova scossa al largo di Rimini: magnitudo 2.3

RiminiToday è in caricamento