rotate-mobile
Cronaca

Terrore sui viali del mare, ruba un'auto e durante la fuga travolge due donne a piedi: arrestato

Una donna è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Durante l’inseguimento gli agenti della Polizia avrebbero esploso anche dei colpi di pistola per cercare di fermare il fuggitivo

Ruba un’autovettura e dopo aver commesso il furto travolge due pedoni. I fatti sono avvenuti nella mattinata di venerdì nella zona mare di Rimini. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo ha rubato un’autovettura a Marina Centro, minacciando il proprietario, per poi fuggire a tutta velocità. Immediato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato, con un inseguimento lungo i viali del mare fino a Marebello, dove sarebbe avvenuto l’investimento di due persone. Le persone travolte nella fuga – una cittadina romena di 28 anni ed una turista francese di 32 anni – sono tuttora ricoverate all’ospedale Bufalini di Cesena e all’ospedale Infermi di Rimini; nessuna delle due versa in pericolo di vita. GUARDA QUI IL VIDEO DELL'INCIDENTE: IMMAGINI IMPRESSIONANTI

Durante l’inseguimento gli agenti  hanno esploso anche dei colpi di pistola per cercare di fermare il fuggitivo. E alla fine gli agenti della Squadra Mobile eVolanti hanno tratto in arresto un italiano di 45 anni per rapina, lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto si è dipanato dalla 10.12 quando è giunta la segnalazione di una rapina di un’autovettura avvenuta a Rimini nel parcheggio di viale Roma, commessa senz’armi da un italiano con barba e capelli brizzolati. Una volta impossessatosi della macchina, il soggetto è immediatamente fuggito su via Tripoli, per poi imboccare viale Regina Elena in direzione di Riccione. Sono state diramate le ricerche dell’autovettura e la descrizione del soggetto alla guida, ricerche che hanno visto protagonista l’intero dispositivo di controllo del territorio della città.

Poco dopo il fuggitivo è stato intercettato da un equipaggio di volante. L'auto rapinata, arrivata all’altezza di via Nervi, ha travolto due persone. I poliziotti sono riusciti a chiudergli la via di fuga ed uno di essi, avvicinatosi a piedi intimandogli di scendere, ha riconosciuto alla guida della vettura un soggetto già noto per reati contro la persona e contro il patrimonio. A quel punto, il fuggitivo ha ingranato la retromarcia rischiando di investire altri pedoni e, al fine di interrompere la sua fuga, l’operatore ha esploso due colpi indirizzati agli pneumatici posteriori. Nonostante l'atterramento delle gomme, ha continuato la fuga a bordo della vettura rapinata abbandonandola in via Morgagni, dove è stata poi rivenuta e posta sotto sequestro.

Il video dell'incidente: ragazza miracolata

Poco dopo, un agente della Squadra Mobile libero dal servizio, informato delle ricerche in corso e munitosi di una radio portatile, ha avuto l'intuizione che il soggetto potesse fuggire a bordo di un treno e si è recato alla stazione ferroviaria di Miramare. Ed è proprio nel sottopasso, dopo averlo individuato ed aver incrociato per alcuni istanti il suo sguardo, che ha bloccato il 45enne anche grazie all’ausilio di una Volante. La perquisizione personale effettuata nell’immediatezza ha consentito di rinvenire le chiavi di accensione della vettura rapinata. L'arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. "Si precisa che l’arresto operato nella mattinata odierna può considerarsi un evidente segno dello spirito di abnegazione e di servizio del personale della Questura di Rimini, atteso che questa rappresenta la quinta occasione in cui agenti liberi dal servizio sono intervenuti effettuando un arresto in flagranza", commentano dalla Questura di Rimini.
 

investimento Rimini 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sui viali del mare, ruba un'auto e durante la fuga travolge due donne a piedi: arrestato

RiminiToday è in caricamento