rotate-mobile
Cronaca

Terza dose anche senza prenotazione per gli over 60 e per i vaccinati con Johnson&Johnson

La decisione al fine di facilitare ulteriormente l’accesso alla somministrazione della dose di richiamo (booster) contro il coronavirus

Al fine di facilitare ulteriormente l’accesso alla somministrazione della dose di richiamo (booster) contro il coronavirus, per gli over 60, oltre alla già prevista modalità di prenotazione attraverso i consueti canali (Cup-Cuptel-Farmacup e Cupweb), Ausl Romagna apre la possibiltà anche di accedere direttamente ai punti hub vaccinali senza prenotazione. Questa modalità è applicata anche ai cittadini con più di 60 anni che hanno eseguito la vaccinazione con Johnson & Johnson.

Informa l'Ausl che I cittadini di età inferiore ai 60 anni che hanno effettuato la vaccinazione con il vaccino monodose Johnson & Johnson, possono recarsi direttamente senza prenotazione negli Hub vaccinali aziendali per ricevere la dose di richiamo con un vaccino a m-RNA (Pfizer  o Moderna). Si ricorda che per la somministrazione del richiamo, devono essere trascorsi sei mesi dalla prima vaccinazione. Le persone appartenenti a questa fascia di età che hanno effettuato la vaccinazione con il monodose Johnson sono state complessivamente in Romagna 8.578 così distribuite per ambito: Cesena 1515; Forlì 1717; Ravenna 3090;Rimini 2.256.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose anche senza prenotazione per gli over 60 e per i vaccinati con Johnson&Johnson

RiminiToday è in caricamento