rotate-mobile
Cronaca

"Ti porto al museo!", trasporto gratis per le scolaresche

La Provincia di Rimini sostiene anche quest'anno il progetto di trasporto gratuito degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio ai musei del sistema museale provinciale

La Provincia di Rimini sostiene anche quest'anno il progetto di trasporto gratuito degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio ai musei del sistema museale provinciale. L’iniziativa è finalizzata a promuovere la conoscenza e la fruizione dei servizi educativi dei musei. Sul sito dell’Assessorato alla Cultura www.cultura.provincia.rimini.it (o all’Ufficio Cultura – 0541-716388) è possibile trovare l’elenco dei laboratori proposti dai musei.

Per effettuare la prenotazione degli autobus, la scuola può contattare direttamente la ditta Bonelli Bus di Riccione (0541-662069) e concordare con il museo la data della visita e/o delle attività didattiche che si intendono seguire. Il servizio di trasporto riguarda prevalentemente le destinazioni ubicate al di fuori del Comune di appartenenza della scuola. Ogni scuola può prenotare un numero massimo di 3 corse. Sono ancora disponibili corse di trasporto gratuito messe a disposizione dalla Provincia a favore degli alunni delle scuole del territorio per visitare i musei.

Nel progetto sono coinvolti 36 musei presenti sull’intero territorio provinciale. Nell’anno 2012 sono state effettuate circa 50 corse e hanno beneficiato del trasporto gratuito più di 2000 persone tra alunni e insegnanti / accompagnatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti porto al museo!", trasporto gratis per le scolaresche

RiminiToday è in caricamento