rotate-mobile
Cronaca

"Ti vendo lo smartphone a 190 euro", ma è una truffa: denunciato

E' riuscito a “gabbare” un giovane riminese di 26 anni con una truffa sul web. Ma le indagini, nate dalla denuncia del malcapitato, hanno portato gli agenti della Polizia Postale ad identificare il responsabile

E' riuscito a “gabbare” un giovane riminese di 26 anni con una truffa sul web. Ma le indagini, nate dalla denuncia del malcapitato, hanno portato gli agenti della Polizia Postale ad identificare il responsabile. Nei guai è finito un catanese di 51 anni. Tutto ha avuto inizio quando il 26enne ha notato su un noto portale di annunci la possibilità di acquistare uno smartphone di ultima generazione alla conveniente cifra di 190 euro anziché i 599 di listino.

L'acquirente ha saldato il conto con il PostePay, ma l'oggetto dei desideri non è mai arrivato a destinazione. Preoccupato del ritardo, il 26enne si è rivolto alla Polizia. Le indagini hanno fin da subito consentito di appurare che il ragazzo era stato vittima di una truffa. I poliziotti sono riusciti a risalire all'identità del catanese grazie all'indirizzo ip del pc utilizzato. Il 51enne era già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti vendo lo smartphone a 190 euro", ma è una truffa: denunciato

RiminiToday è in caricamento