Ciri Ceccarini: "Tiziano Ferro un esempio per i gay"

Con queste parole Ciri Ceccarini, responsabile musica e spettacoli dell'associazione GayLib saluta il nuovo annuncio del cantautore Tiziano Ferro che torna in Italia

“Speriamo di vedere presto Tiziano Ferro in pubblico con il suo compagno. Siamo vicini e sosteniamo con forza l’esempio di personaggi come lui. Lo siamo stati un anno fa, lo siamo ancora oggi. Molto felici per la notizia che Tiziano ha voluto rendere pubblica. Il suo ritorno a vivere in Italia, di cui siamo pure soddisfatti, lo impegna però moralmente una volta di più a non dimenticare le infinite difficoltà che le coppie gay continuano a vivere da sempre in Italia dove siamo e restiamo, con governi politici o tecnici poco conta, degli autentici fantasmi sociali”.

Con queste parole Ciri Ceccarini, responsabile musica e spettacoli dell’associazione GayLib saluta il nuovo annuncio del cantautore Tiziano Ferro un anno dopo la pubblicazione del libro nel quale l’artista rese pubblica la sua omosessualità.

“L’amore gay – prosegue la nota di Ciri Ceccarini – può essere davvero meraviglioso,  specie quando lo si vive con spensieratezza, libertà e coraggio. A Tiziano al quale mi sento vicino per la comune passione musicale oltre che per l’età, posso dire – fa sapere ancora l’artista di GayLib -  che la gioia di condividere in tutto e per tutto anche pubblicamente un sentimento tanto bello non ha davvero prezzo".

"A me è capitato, spero davvero che anche lui voglia regalarci, con lo stile che gli appartiene, la gioia di farci conoscere il suo amore - ha ricordato Ceccarini -. Una pubblicità simile non toglie niente, anzi, aggiunge solo affetto e maturità al sentimento che più di ogni altro riempie la vita e dà coraggio a una battaglia per la libertà e i diritti di tutti dalla quale,fatto il primo grande passo, un artista internazionale forte come Tiziano Ferro non può certo sottrarsi".

"L’Italia infatti – conclude Ceccarini – ha diritto ad essere ancora più bella riconoscendo l’esistenza, i doveri e i diritti delle tante coppie gay e lesbiche che la popolano tra le quali da quasi un anno c’è anche quella formata da Tiziano Ferro e dal suo compagno di vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento