rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica

Torna all'antico splendore Sant'Apollinare a Cattolica

Dopo due anni di lavori sono terminati i restauri della Chiesa di Sant'Apollinare, il più importante edificio storico di Cattolica, finanziati anche dalla Fondazione

Dopo due anni di lavori sono terminati i restauri della Chiesa di Sant’Apollinare, il più importante edificio storico di Cattolica, finanziati anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini con un contributo di 240mila euro, stanziato tre anni fa per riportare al suo splendore la splendida chiesa.  Giovedì, alle 21, si svolgerà la cerimonia inaugurale dei restauri a Sant’Apollinare (via XX Settembre, 3) con un incontro pubblico.  Per l’occasione verrà inaugurata la mostra fotografica che racconterà le fasi del restauro.
 
Interverranno fra gli altri: Piero Cecchini (Sindaco di Cattolica), Massimo Pasquinelli (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini) e l’arch. Francesca Franchini curatrice del restauro.  La Chiesa di S. Apollinare viene ora riconsegnata alla comunità cristiana e alla città di Cattolica con le sue primitive forme, liberata da interventi compiuti nel tempo, che ne oscuravano e mortificavano le linee iniziali.  Ad accogliere gli ospiti il Parroco di S. Apollinare, Don Biagio Della Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna all'antico splendore Sant'Apollinare a Cattolica

RiminiToday è in caricamento