rotate-mobile
Cronaca Riccione

Torna nel 2019 Challenge Riccione il grande appuntamento internazionale di triathlon

Un lungo week end quello del 4 e 5 maggio con la Perla Verde che sarà presa d'assalto da migliaia di atleti

Il 4 e 5 maggio 2019 si accenderanno nuovamente i riflettori su Challenge Riccione, con tantissime interessanti novità. 
Lunedì 15 Ottobre alle 10.00 AM (ora italiana) apriranno le iscrizioni con i primi 300 pettorali al prezzo lancio di 175,00€.
L’organizzazione della gara sarà curata da Challenge Italy, nuova società italiana di proprietà della Challenge Family, con il TD Rimini a garanzia della consueta qualità della direzione tecnica dell’evento. Alessandro Alessandri resta il Direttore gara e annuncia importanti cambiamenti: ‘Il percorso ciclistico varierà sostanzialmente rispetto a quello proposto nelle edizioni precedenti, mantenendo però invariate le caratteristiche tecniche che ne hanno fatto la fortuna negli anni. Continue variazioni di pendenza nella frazione bike, fluidità per la parte run, spettacolarità dei tracciati e tutta l’accoglienza romagnola resteranno i nostri punti di forza. Partenza e arrivo resteranno come quest’anno a Riccione Terme, insieme a tutta la logistica di gara. Stiamo studiando variazioni anche sul percorso podistico, che riveleremo al più presto, non appena verranno definite e dettagliate’. 

Un lungo weekend quindi quello riccionese del maggio 2019, che vedrà in calendario oltre alla distanza maggiore, anche una fitta agenda di altre gare. La novità della Swim-Bike farà invece il suo ingresso nel palinsesto, dopo essere entrata a pieno diritto nei calendari dei Campionati Mondiali ed Europei di Multisport, con i suoi 1900 metri di nuoto seguiti da 90 km di ciclismo.  Triathlon Sprint e Duathlon giovanile completeranno il programma del weekend, come orami da pluriennale tradizione.  Un menù quindi estremamente ricco che ambisce a portare a Riccione una grandissima partecipazione di atleti, accompagnatori e pubblico e che da garanzia di una continuità negli anni di un evento che guarda al futuro con grandi obiettivi di crescita internazionale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna nel 2019 Challenge Riccione il grande appuntamento internazionale di triathlon

RiminiToday è in caricamento