rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca Riccione

Una maxi torta di aringhe per festeggiare il compleanno della delfina Mia

La sorpresa è arrivata nella laguna subito dopo l’appuntamento "Delfini-lo spettacolo della natura"

Una festa di compleanno speciale al parco Oltremare di Riccione. A compiere gli anni è la delfina Mia, la più giovane del gruppo di tursiopi della Laguna di Ulisse. Per lei gli addestratori hanno preparato una torta speciale: una maxi torta a due piani, con tanto di stella, cuori e ben 2 chili del suo pesce preferito, le aringhe. La sorpresa è arrivata nella Laguna, subito dopo l’appuntamento più amato dal pubblico "Delfini – lo spettacolo della natura" in versione natalizia.  

Mia è arrivata a Riccione nel 2017. Nata in ambiente controllato, proviene dall’Acquario di Genova. La splendida femmina, in super forma, pesa 160 chili ed è lunga 2,50 metri. Socievole e curiosa, Mia ha instaurato un rapporto speciale con Cleo e Pelé, la nonna delfina di 57 anni, la più longeva d’Europa. Per conoscere Mia basta recarsi a Oltremare. Il parco resta aperto per queste festività tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 17,30, anche in caso di pioggia.  

Ad accogliere gli ospiti nel Family Experience Park in questi giorni di vacanze natalizie ci sarà anche Fulmine, la prima renna di Babbo Natale che sarà ospite al parco fino al 6 gennaio. Fulmine sarà anche ambasciatrice delle renne di tutto il mondo: grazie a lei si parlerà infatti dei progetti di conservazione europei per proteggere la renna delle foreste in Finlandia. Oltremare quest’anno sostiene il progetto di reintroduzione in natura di questa specie, grazie alla collaborazione instaurata con alcune realtà europee.

Per chi arriva a Riccione in questi giorni di festa, dalla collina, illuminata e alta 18 metri, spunta la Pallina natalizia più grande d’Italia del parco Oltremare di Riccione. Per installarla ci sono voluti 3 giorni e una squadra di esperti funamboli delle luminarie guidati dall’esperienza di Andrea Prada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maxi torta di aringhe per festeggiare il compleanno della delfina Mia

RiminiToday è in caricamento