rotate-mobile
Cronaca Riccione

Tra bianchi cavalli alati e pattinatori inaugura il "Riccione Ice Carpet"

La galleria di luci di viale Ceccarini ha accolto l’incedere maestoso ed elegante di due cavalli bianchi e alati preceduti da ancelle che hanno dato il via al grande show inaugurale

Con uno show di cavalli alati, ancelle e pattinatori sul ghiaccio ha inaugurato sabato pomeriggio Riccione Ice Carpet, il format natalizio della città di Riccione, due mesi di spettacoli, eventi e allestimenti che trasformeranno la Perla Verde in un unico grande palcoscenico.

Riccione Ice Carpet 2018

La galleria di luci di viale Ceccarini ha accolto l’incedere maestoso ed elegante di due cavalli bianchi e alati preceduti da ancelle che hanno dato il via al grande show inaugurale. L’originale quadro equestre, Magnifique, in arrivo direttamente dal Gala d’Oro di Fieracavalli, per la prima volta si è mostrato all’aperto e al grande pubblico per promuovere il Natale a Riccione in una forma inedita e scenografica. Dopo la particolare sfilata sull’ice carpet sono saliti sul palco per i saluti, presentati da Vanessa Villa, il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo Stefano Caldari, insieme a Salvo Ferrara di FMedia, l’agenzia che cura la pista di ghiaccio e ha firmato lo spettacolo di oggi pomeriggio, e Kate Fretti in rappresentanza della Fondazione Simoncelli, anche per questa edizione partner della pista che porta il nome del Sic.

In chiusura è andato in scena lo show della compagnia di Ghiaccio Spettacolo, l’unica compagnia stabile in Europa di professionisti dello spettacolo sul ghiaccio, che ha incantato il pubblico con le evoluzioni e le coreografie di star internazionali come Andrea Venturi, Dario Betti, Luca Dematté, Marco Garavaglia, Alessandra Cernuschi, Ksenia Bezsolitsina. I prossimi appuntamenti di Riccione Ice Carpet sono il 1 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale nella casetta in piazzetta del Faro e l’8 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale sul ponte del portocanale in viale Dante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra bianchi cavalli alati e pattinatori inaugura il "Riccione Ice Carpet"

RiminiToday è in caricamento