rotate-mobile
Cronaca

Trafficante di cocaina pizzicato con 2 chili di "neve" nel doppiofondo dell'auto

Colpo grosso dei carabinieri che hanno intercettato il veicolo e scoperto il nascondiglio dotato di un'apertura tecnologica

Duro colpo al traffico di droga assestato dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Chieti che, nel pomeriggio di mercoledì hanno arrestato in flagranza Mani Tauland, 32enne di nazionalità albanese, incensurato, domiciliato in provincia di Rimini, per traffico e illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Come riporta ChietiToday, l’uomo è stato fermato dai militari al termine di un servizio di osservazione iniziato, nel primo pomeriggio a Chieti Scalo, quando lo stesso  aveva insospettito i carabinieri per la condotta di guida, con frequenti accelerazioni e rallentamenti, probabilmente nel vano tentativo di assicurarsi che nessuno lo stesse pedinando, e per l’intestatario del veicolo risultante residente in Romagna. 

cocaina sequestro cc vasto chieti-2-2

La pattuglia lo ha seguito fino all’altezza del casello autostradale Vasto sud dove  è stato bloccato e si è proceduto a una  perquisizione personale e sull’autovettura, una Volkswagen Tiguan. All’interno sono stati recuperati due panetti di cocaina, ben confezionati, del peso complessivo di due chili riportanti il logo “457”. La droga era celata all’interno di un doppiofondo ricavato nel bagagliaio ed accessibile con meccanismo di apertura avente serratura elettronica attivabile con radiocomando e combinazione inserimento retromarcia e accensione tergilunotto.

Da un esame effettuato dai carabinieri del laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Chieti, la cocaina sequestrata è risultata di ottima qualità, con un grado di purezza vicina al 70% che permetteva di stimare la realizzazione di circa 9mila dosi medie. Per il trafficante  sono quindi scattate le manette ai polsi e, su disposizione del pm di turno è stato associato alla casa circondariale di Chieti. Sequestrata per la confisca l’auto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficante di cocaina pizzicato con 2 chili di "neve" nel doppiofondo dell'auto

RiminiToday è in caricamento