rotate-mobile
Cronaca

Traffico, domenica da bollino rosso per il rientro dalle vacanze

Bollino rosso per l'intera giornata di domenica sulla rete di Autostrade per l'Italia con i rientri dalle zone di villeggiatura verso le città. Inutile dire che il tratto romagnolo sarà uno dei più critici per l'afflusso di vacanzieri

Bollino rosso per l'intera giornata di domenica sulla rete di Autostrade per l'Italia con i rientri dalle zone di villeggiatura verso le città. Inutile dire che il tratto romagnolo sarà uno dei più critici per l'afflusso di vacanzieri che rientreranno verso casa e quelli che invece arriveranno oggi.

Autostrade comunica che il traffico intenso interesserà la direttrice che collega la costa adriatica alla Lombardia attraverso l'A14 Bologna-Taranto, da Ancona verso Bologna, la A1 da Bologna verso Milano, il tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Nord, dove ieri mattina è stata aperta una corsia "complanare" verso Nord per rendere più fluido il traffico.

Si prevede traffico sostenuto anche sulla diramazione Roma Sud in ingresso alla Capitale. Attualmente si registra traffico intenso in A14 Bologna-Taranto, dove per percorrere il tratto tra Pesaro e Cesena Nord verso Bologna occorrono circa 1 ora e 20 minuti. Il traffico tenderà ad intensificarsi, mantenendosi sostenuto fino a sera. Per favorire la fluidità del traffico è attivo il divieto di circolazione ai mezzi pesanti, fino alle 24.00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, domenica da bollino rosso per il rientro dalle vacanze

RiminiToday è in caricamento