rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in mare, naufragio nel porto di Rimini: ci sono delle vittime

La barca a vela da 12 metri è andata a schiantarsi contro gli scogli all'imboccatura del canale due persone salvate in extremis

Dramma nel porto di Rimini quello che, nel pomeriggio di martedì, ha visto una barca a vela da 12 metri andarsi a schiantare contro la diga foranea all'imboccatura del canale all'altezza del Rock Island. La tragedia si è consumata verso le 16.45 quando, stando ai primi riscontri, l'imbarcazione ha cercato di entrare nel porto ma, a causa del mare mosso e dei forti venti, è stata scaraventata contro gli scogli cappottando e con un profondo squarcio sulla fiancata.

+++GUARDA IL VIDEO DEL NAUFRAGIO+++

Sul posto era presente un noto fotoreporter riminese che ha assistito alla scena e, senza preoccuparsi della mareggiata, è corso sulla diga foranea per prestare i primi soccorsi e portare in salvo una delle persone a bordo. Nel frattempo è scattato l'allarme ed è partita la macchina dei soccorsi che ha fatto arrivare sul porto i mezzi del 118, la motovedetta della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco con i sommozzatori ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 115.

Naufragio nel porto di Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare, naufragio nel porto di Rimini: ci sono delle vittime

RiminiToday è in caricamento