rotate-mobile
Cronaca

Trasloco in corso per il servizio di guardia medica diurna nei giorni festivi

Cambiamenti in vista anche per il ritiro di alcuni certificati e per l'ambulatorio pazienti extracomunitari

Novità in arrivo dal mondo della sanità riminese. Alcuni servizi si trasferiranno dalla sede di via Circonvallazione occidentale all'interno dell'ospedale Infermi. In particolare cambiamenti in vista per il servizio di guardia medica diurno dei giorni prefestivi e festivi. Ma anche per il ritiro di alcuni certificati e dell'ambulatorio pazienti extracomunitari. 

A partire da martedì prossimo (14 dicembre) gli utenti potranno recarsi nella nuova sede presso l'Ospedale Infermi al sesto piano, scala C, dal lunedì al venerdì (dalle 8,30 alle 12,30 per rilascio di certificazione di Vulnerabilità sanitaria per l'accesso all'odontoiatria, autorizzazione ad eseguire cicli di terapia iperbarica presso i centri convenzionati, esprimere il consenso informato sulla terapia marziale (infusioni di ferro).

Per quanto riguarda il servizio di continuità assistenziale (guardia medica) l'ambulatorio diurno attivo nelle giornate prefestive e festive si trasferirà presso il padiglione Ovidio (ambulatorio 2, ingresso da via Ovidio) a partire dalla giornata di sabato 15 gennaio 2022. Fino a domenica 9 gennaio l'ambulatorio continuerà ad essere operativo nella sede di Via Circonvallazione occidentale. Si ricorda che per le misure legate al contrasto alla pandemia, l'accesso è previsto solo su appuntamento, dopo contatto telefonico (0541.787461).


L'ambulatorio dedicato allo screening dei migranti e ai pazienti extracomunitari non regolari è stato invece già trasferito il 29 novembre nella sede ospedaliera presso uno spazio all'interno al terzo piano dell'edificio Ottagono, sopra al reparto di Radiologia. L'ambulatorio è già operativo, con il nuovo orario: martedì ore 9-13, giovedì ore 10,30-12,30 e venerdì ore 9-13. L'accesso al nuovo ambulatorio è esterno, dalla scala antincendio dell'edifico ottagono ed è raggiungibile anche con l'ascensore.
 
Rimarranno attivi presso la sede di via Circonvallazione tutti gli uffici amministrativi, il servizio Cup, e il Punto Prelievi. Per gli ambulatori specialistici, per i quali c'è un piano di progressivo trasferimento, è previsto un sistema di avviso per gli utenti prenotati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasloco in corso per il servizio di guardia medica diurna nei giorni festivi

RiminiToday è in caricamento