rotate-mobile
Cronaca

Trasporto eccezionale sovraccarico, scatta la maxi-multa della Stradale

Una pattuglia della Polizia Stradale di Rimini nell'ambito del controllo specifico del trasporto merci ha fermato alcuni giorni fa un complesso veicolare che stava effettuando un trasporto eccezionale consistente in una vasca di cemento armato

Una pattuglia della Polizia Stradale di Rimini nell’ambito del controllo specifico del trasporto merci ha fermato alcuni giorni fa un complesso veicolare che stava effettuando un trasporto eccezionale consistente in una vasca di cemento armato destinata ad una ditta salentina. Subito è saltato agli occhi degli agenti la presenza anche di un'autovettura sul semirimorchio. Infatti il mezzo pesante, oltre che a trasportare una vasca di imponenti dimensioni, stava trasportando anche una Fiat Panda.

Gli agenti hanno provveduto a controllare le autorizzazioni per il trasporto eccezionale ed hanno appurato che il veicolo aveva una massa complessiva di 50,24 quintali anziché 40,40 quintali come da autorizzazione. A questo punto sono state contestate nell’immediatezza due verbali al conducente per un ammontare di 1500 euro ed il veicolo è stato sottoposto al vincolo del fermo amministrativo. La vasca è stata fatta scaricare presso un deposito di Savignano sul Rubicone. Anche la ditta committente il trasporto nonché la ditta proprietaria del veicolo saranno sanzionate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto eccezionale sovraccarico, scatta la maxi-multa della Stradale

RiminiToday è in caricamento