rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, il nuovo piano di Start Romagna nel riminese: valido fino al 3 aprile

Ecco le variazioni che in Provincia di Rimini interesseranno il servizio di trasporto pubblico locale. In questo momento la prospettiva di validità di questi provvedimenti è il 3 aprile prossimo

Start Romagna comunica le variazioni che in Provincia di Rimini interesseranno il servizio di trasporto pubblico locale. In questo momento la prospettiva di validità di questi provvedimenti è il 3 aprile prossimo. Da lunedì 23 marzo entra in vigore un servizio che coincide con quello abitualmente svolto nei giorni festivi. Domenica 29 il servizio sarà sospeso. Le corse termineranno alle 20.00. Le linee che normalmente non avevano orario festivo, sono soppresse. L’unica fra queste che rimane attiva è la 170.

Lungo le linee, i bus non usciranno dalla Provincia di Rimini: la linea 90 avrà capolinea a Santarcangelo e non effettuerà la tratta da e per Savignano; la linea 4 avrà capolinea Bellaria Igea Marina e non effettuerà la tratta da e per San Mauro Mare; la 170 avrà capolinea a Montescudo e non effettuerà la tratta da e per Mercatino Conca, Montegrimano e Monte Licciano. Tutte le fermate soppresse avranno un avviso apposto che ne comunicherà l’esclusione della linea.

E’ sospeso il servizio svolto dal Metromare. Sono garantite, secondo gli orari ‘festivi’, le linee di collegamento con gli Ospedali del territorio. Sono sospesi i servizi a chiamata svolti da Concabus, Concabus Misano e Valma Bass. La riduzione delle corse è del 70%, con l’utilizzo del 20% dei bus normalmente utilizzati. La clientela sarà avvisata delle modifiche, oltre che grazie alla collaborazione dei media, tramite cartelli sui bus e alle principali fermate, tramite messaggi su paline ‘intelligenti’, sul sito internet www.startromagna.it, i social media ufficiali Facebook e Telegram.

Start Romagna ringrazia tutto il personale in servizio per l’impegno profuso. Si raccomanda alla clientela di osservare scrupolosamente la distanza minima interpersonale prevista dalle disposizioni nazionali, come ricordato dalle comunicazioni presenti a bordo dei mezzi. Su tutti i mezzi in servizio viene svolta giornalmente, in aggiunta alla tradizionale pulizia, l’attività di sanificazione straordinaria da parte di società specializzate, mediante l’utilizzo di prodotti specifici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, il nuovo piano di Start Romagna nel riminese: valido fino al 3 aprile

RiminiToday è in caricamento