rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Trc, dopo il Tar anche il Consiglio di Stato boccia il ricorso del Comune di Riccione

Nelle motivazioni della sentenza, il Consiglio di Stato ha giudicato inammissibili tutti i motivi del ricorso, avanzati dal Comune di Riccione, dalla richiesta di varianti progettuali alla recessione dall’Accordo di Programma

La quinta sezione del Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Riccione contro la sentenza del Tar dell’Emilia Romagna del 30 ottobre scorso. All'epoca il Tribunale Amministrativo regionale rigettò la richiesta del Comune di Riccione a variare il tracciato del metrò di costa, proponendo una soluzione diversa da quella approvata dal Cipe e dunque respinta dal Comitato di Coordinamento pochi mesi prima.

Nelle motivazioni della sentenza, il Consiglio di Stato ha giudicato inammissibili tutti i motivi del ricorso, avanzati dal Comune di Riccione, dalla richiesta di varianti progettuali alla recessione dall’Accordo di Programma. Oltre alla sentenza avversa, il Comune di Riccione è stato condannato a rifondere le spese legali a favore di Agenzia Mobilità Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, dopo il Tar anche il Consiglio di Stato boccia il ricorso del Comune di Riccione

RiminiToday è in caricamento