rotate-mobile
Cronaca Riccione

Trc, tasse comunali sospese per la attività che operano nella zona del cantiere

"E' un intervento che riteniamo doveroso - sottolinea il sindaco Renata Tosi - per alleviare una situazione di difficoltà che l'apertura dei cantieri in pieno centro della città creerà a molti esercizi commerciali e agli artigiani"

L'amministrazione comunale di Riccione, al fine di sostenere le attività commerciali e artigianali che insistono nelle zone che sono o saranno precluse al traffico a causa dei lavori del Trc, intende adottare una specifica regolamentazione che preveda agevolazioni su contributi comunali fino alla totale esenzione. Per una maggior e più ampia condivisione delle agevolazioni anche alle altre attività, professionali e di servizio, si sta cercando modo di non escluderli.

"E' un intervento che riteniamo doveroso - sottolinea il sindaco Renata Tosi - per alleviare una situazione di difficoltà che l'apertura dei cantieri in pieno centro della città creerà a molti esercizi commerciali e agli artigiani che sono molto numerosi in quelle zone. C'è il rischio che questa situazione possa costringere molti a chiudere il proprio esercizio. Cosa che abbiamo il dovere di evitare con ogni mezzo." Gli uffici competenti sono già al lavoro per definire il necessario regolamento attuativo che dovrà esser approvato dal Consiglio Comunale.

"E' un intervento urgente a cui daremo assoluta priorità - assicura il sindaco - Non si può stare con le mani nelle mani con il rischio di veder chiudere ristoranti, negozi e bar, in una delle zone più importanti della città. Come Amministrazione abbiamo il dovere di intervenire, usando i pochi strumenti di sostegno che abbiamo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, tasse comunali sospese per la attività che operano nella zona del cantiere

RiminiToday è in caricamento