rotate-mobile
Cronaca Riccione

Trc: Unindustria Rimini 'benedice' la proposta di variante presentata da Riccione

Secondo gli industriali 'si eviterebbe l’uso di ulteriore cemento nel rispetto di una filosofia di non consumo del territorio'

Arriva da Unindustria di Rimini la 'benedizione' alla proposta, presentata dal Comune di Riccione, sulla variante del percorso del Trc. In una nota stampa, gli industriali riminesi sottolineano di aver 'seguito sempre con molto interesse e preoccupazione le vicende riguardanti la realizzazione del Trc. In molte occasioni abbiamo espresso la nostra perplessità su quest’opera, confermata dal forte impatto ambientale avuto in particolare dal comune di Riccione'. Ed è in questo quadro che Unindustria Rimini esprime parere favorevole per sostenere la proposta di variante al tracciato presentata dall’amministrazione comunale di Riccione.

'Con questa soluzione - proseguono - con cui si eviterebbe l’uso di ulteriore cemento nel rispetto di una filosofia di non consumo del territorio che condividiamo pienamente, si potrebbe così portare a termine l’opera riducendo un ulteriore impatto difficilmente accettabile per il territorio di Riccione. Senza ovviamente dimenticare anche il vantaggio di potere risparmiare nei tempi e nei costi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc: Unindustria Rimini 'benedice' la proposta di variante presentata da Riccione

RiminiToday è in caricamento