rotate-mobile
Cronaca Montescudo

Arrivano altri tre Dae, in paese attivi nove defibrillatori censiti dal servizio del 118

Tutti gli apparati sono stati censiti dal servizio medico sanitario 118, che ne conosce ora l'esatta ubicazione in caso di necessità

E' stata completata l'installazione di ulteriori tre defibrillatori, presso gli ambulatori medici di Trarivi, San Savino e Taverna a Montescudo-Monte Colombo. I nuovi defibrillatori recentemente installati sono cinque, mentre sui quattro già presenti, sono stati eseguiti interventi di manutenzione. Tutti gli apparati sono stati censiti dal servizio medico sanitario 118, che ne conosce ora l'esatta ubicazione in caso di necessità.

E' stata anche stipulata apposita convenzione per la manutenzione periodica, al fine di garantirne il costante e corretto funzionamento. Per consentire l'utilizzo dei defibrillatori da parte dei cittadini in caso di emergenza e assenza di operatori sanitari, l'amministrazione comunale favorirà l'organizzazione di specifici corsi di formazione.

Di seguito l’ubicazione dei defibrillatori: San Savino, ambulatorio medico; Croce, scuola primaria; Monte Colombo, ex municipio e ambulatorio medico; Taverna, ambulatorio medico comunale; Santa Maria del Piano, ambulatorio medico/circolo; Montescudo, municipio e ambulatorio medico; Trarivi, ambulatorio medico; Impianto sportivo Via Peschiera, Montescudo; Impianto sportivo Via Chitarrara, Taverna.

Si sta procedendo all’installazione sul territorio comunale di apposite indicazioni per raggiungere il luogo ove sono ubicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano altri tre Dae, in paese attivi nove defibrillatori censiti dal servizio del 118

RiminiToday è in caricamento