rotate-mobile
Cronaca

Tre minorenni fermati di notte: "Andiamo a giocare alla playstation", ma avevano appena rubato

I ragazzi sono stati denunciati per ricettazione, sanzionati per aver violato i divieti anti contagio e affidati ai genitori

I poliziotti della questura di Rimini si sono subito insospettiti vedendo tre giovani che nel cuore della notte trascinavano una pesante valigia e così hanno deciso di seguirli e fermarli. Intorno alle 3.30 di domenica notte gli agenti hanno infatti notato i tre minorenni camminare su via dei Gracchi con fare sospetto. Alla vista della volante, i ragazzi, due diciassettenni ed un quindicenne, si sono dati alla fuga abbandonando la valigia di grandi dimensioni in strada. Immediatamente i poliziotti li hanno seguiti, anche se i giovani hanno cercato di dileguarsi correndo in direzioni diverse e scavalcando recinzioni. Uno dopo l’altro i sono stati raggiunti. Il primo ad essere fermato, uno dei due diciassettenni, ha cercato di opporre resistenza agli operatori, fino a che, ormai vistosi scoperto, non ha potuto che arrendersi. Il ragazzo, nel maldestro tentativo di giustificare la propria fuga ha affermato di essersi spaventato alla vista dei poliziotti in quanto in strada in orario notturno nonostante le restrizioni impartite dalla normativa volta al contenimento del Covid-19. Alla improbabile scusa si è aggiunta quella di stare aspettando un amico per dirigersi poi a casa di quest’ultimo per un torneo di playstation.

Una volta trovati anche gli altri due giovani i poliziotti hanno aperto la valigia, scoprendo all’interno della stessa materiale proveniente da un’officina. Gli equipaggi della Polizia di Stato, conoscendo l’esistenza di un’officina vicina al luogo dell’intervento, ossia in via Flaminia, hanno dedotto che quella potesse essere refurtiva rubata. Una volta appurata l’introduzione nell'officina i poliziotti hanno contattato il titolare dell'attività che ha sporto denuncia e riconosciuto il materiale che gli era stato derubato. Nella valigia sono stati rinvenuti prodotti per diverse centinaia di euro, fra cui filtri aria per veicoli, flaconi di olio per autovetture, flessibili e trapani. I 3 minori sono stati denunciati per ricettazione, sanzionati per aver violato la normativa Covid e affidati ai genitori, mentre il titolare dell’officina è ritornato in possesso di quanto gli era stato rubato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre minorenni fermati di notte: "Andiamo a giocare alla playstation", ma avevano appena rubato

RiminiToday è in caricamento