rotate-mobile
Cronaca

I treni non ripartono, la linea Bologna-Rimini ferma fino a lunedì. Nessuna data per la Rimini-Ravenna

Al momento non è possibile fare nessuna previsione di riattivazione per la linea Rimini-Ravenna

A causa delle difficoltà generate dal perdurare del maltempo, la riattivazione della circolazione ferroviaria sull’intera tratta tra Bologna e Rimini (linea Adriatica) è prevista al momento per le 6 di lunedì (22 maggio). Da giovedì 18 maggio saranno riattivate le corse del Servizio Ferroviario Metropolitano fra Bologna e Imola (e viceversa). Lo comunicano le Ferrovie dello Stato.

Al momento non è possibile fare nessuna previsione di riattivazione per le altre linee dove la circolazione è interrotta: Bologna-Ravenna, Ferrara-Ravenna-Rimini, Faenza-Ravenna, Faenza-Marradi.

I tecnici di RFI sono pronti a intervenire appena le condizioni consentiranno di verificare lo stato dell'infrastruttura e avviare gli interventi di ripristino della sua piena efficienza in totale sicurezza.

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza. Sarà assicurata parte dell’offerta dei treni Intercity notte che seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Terontola-Falconara-Ancona-Lecce. Sulla linea Av Trenitalia ha utilizzato treni in doppia composizione per garantire più posti ai viaggiatori, in considerazione della necessaria riduzione di corse.

Tutte le strutture di RFI e Trenitalia sono in continuo contatto con le Autorità competenti per adottare ogni misura per garantire la massima sicurezza della circolazione ferroviaria e ridurre gli inevitabili disagi ai passeggeri, anche con la più ampia e tempestiva informazione e assistenza possibile. Sono oltre 230 i tecnici di Rfi al lavoro per il monitoraggio della rete e per l’assistenza nelle stazioni, oltre 560 le persone di Trenitalia e Trenitalia Tper impegnate per assistere i viaggiatori nelle stazioni e a bordo treno.  Potenziata anche l’assistenza in modalità telematica attraverso sms, mail, app Trenitalia e siti web di rfi.it, trenitalia.com e trenitalia tper.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I treni non ripartono, la linea Bologna-Rimini ferma fino a lunedì. Nessuna data per la Rimini-Ravenna

RiminiToday è in caricamento