Tromba d'aria a Igea Marina, IL VIDEO
Spettacolare evento meteorologico venerdì pomeriggio a Bellaria Igea Marina. Il fronte temporalesco che ha attraversato la Romagna con il suo carico di rovesci e grandine ha generato anche una tromba d'aria
Spettacolare evento meteorologico venerdì pomeriggio a Bellaria Igea Marina. Il fronte temporalesco che ha attraversato la Romagna con il suo carico di rovesci e grandine ha generato anche una tromba d'aria a pochi chilometri dalla costa romagnola, in mare aperto. Fortunatamente in quel momento non erano presenti imbarcazioni poiché era stata diramata la segnalazione di allerta meteo che indicava l'arrivo delle avverse condizioni atmosferiche.
Il vortice è stato filmato da alcuni turisti veneti, che non hanno seguito la genesi fino al graduale esaurimento. Il mulinello d'aria ha è riuscito a sollevare anche l'acqua del mare. Per fortuna non si è spinto lungo la costa, altrimenti potevano esserci danni alle strutture balneari e feriti. Un simile episodio si era verificato nell'agosto del 2010 a Villamarina (Cesenatico). Il vortice in quell'occasione aveva spazzato via a diverse centinaia di metri di distanza ombrelloni e lettini. Di seguito il video della tromba marina mentre si avvicina alla costa romagnola.
IL VIDEO (da YOUREPORTER)
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare