Tromba d'aria a Igea Marina, IL VIDEO

Spettacolare evento meteorologico venerdì pomeriggio a Bellaria Igea Marina. Il fronte temporalesco che ha attraversato la Romagna con il suo carico di rovesci e grandine ha generato anche una tromba d'aria

Spettacolare evento meteorologico venerdì pomeriggio a Bellaria Igea Marina. Il fronte temporalesco che ha attraversato la Romagna con il suo carico di rovesci e grandine ha generato anche una tromba d'aria a pochi chilometri dalla costa romagnola, in mare aperto. Fortunatamente in quel momento non erano presenti imbarcazioni poiché era stata diramata la segnalazione di allerta meteo che indicava l'arrivo delle avverse condizioni atmosferiche.

Il vortice è stato filmato da alcuni turisti veneti, che non hanno seguito la genesi fino al graduale esaurimento. Il mulinello d'aria ha è riuscito a sollevare anche l'acqua del mare. Per fortuna non si è spinto lungo la costa, altrimenti potevano esserci danni alle strutture balneari e feriti. Un simile episodio si era verificato nell'agosto del 2010 a Villamarina (Cesenatico). Il vortice in quell'occasione aveva spazzato via a diverse centinaia di metri di distanza ombrelloni e lettini. Di seguito il video della tromba marina mentre si avvicina alla costa romagnola.

 

 

IL VIDEO (da YOUREPORTER)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento