menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sanificazione in una scuola (immagine d'archivio)

Sanificazione in una scuola (immagine d'archivio)

Troppe assenze a scuola, superata la soglia: attività sospesa e tamponi per una classe

Un'interruzione in via cautelare per gli alunni e le famiglie. Terminati gli accertamenti dell'Ausl il servizio riprenderà regolarmente

Stop all'attività didattica per una sola classe di una scuola d’infanzia di Rimini dopo che nella giornata di giovedì è stato superato il limite soglia di assenze (il 40%). La sospensione in via cautelativa è arrivata venerdì. "Questa disposizione precauzionale nei confronti degli alunni, delle famiglie e del personale scolastico – spiega l’Amministrazione Comunale di Rimini – si è resa necessaria per permettere lo svolgimento delle necessarie profilassi sanitarie di prevenzione alla diffusione del Covid 19 da parte dell’Ausl e su segnalazione del Comune".

I bambini, circa una ventina, sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo e nella giornata di venerdì sono arrivati i risultati: sono tutti negativi ed quindi possibile riprogrammare l'attività didattica che riprenderà regolarmente lunedì.

La prassi rientra nel protocollo sulla prevenzione del contagio nelle scuole attivato dall’Istituto Superiore di Sanità. Il referente scolastico per il Covid-19 deve comunicare al Dipartimento di Prevenzione se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe, con valore indicativo di riferimento del 40%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Alla scoperta dei luoghi della fede: il viaggio è anche online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento