rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina / Via Rosa Michele

Spunta in spiaggia il cadavere nudo di una donna: al via le indagini

Il corpo, di una donna dell'età apparente di circa 50 anni, era completamente nudo. Sono state avviate le prime indagini del caso, per risalire all'identità della donna a e all'origine del decesso. Sul posto si è portata la Capitaneria di porto e i carabinieri

Nel tardo pomeriggio di mercoledì è stato rinvenuto il cadavere di una donna nella spiaggia di Torre Pedrera. Il macabro ritrovamento è avvenuto intorno alle 17,30. Il cadavere è spuntato all'altezza di via Michele Rosa, nei pressi della clinica Sol et Salus, in un tratto di spiaggia dietro una colonia chiusa sul lungomare Pinzon. A dare l'allarme è stato un passante che ha notato qualcosa galleggiare a circa 3 metri dalla riva facendo scattare l'intervento della forze dell'ordine. Riportato a terra, il corpo, di una donna dell'età apparente di circa 40/50 anni e dalla carnagione chiara, era completamente nudo e, poco distante, sono stati trovati degli indumenti. Sono state avviate le prime indagini del caso, per risalire all'identità della donna e all'origine del decesso. Sul posto si è portata la Capitaneria di Porto, i carabinieri e il medico legale.

Spunta in spiaggia il cadavere nudo di una donna

Nei pressi dei poveri resti, non sono stati trovati elementi utili a stabilire l'identità della donna il cui cadavere è stato portato in obitorio per una prima ricognizione in attesa che, nella giornata di giovedì, il magistrato di turno disponga l'autopsia per accertare le cause del decesso. Al momento, tuttavia, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un gesto estremo dal momento che, all'ispezione del corpo avvenuta sulla battigia, non sarebbero stati trovati segni che lascerebbero pensare a una morte violenta. In tarda serata sono arrivati i primi risultati dell'esame del medico legale che, in via ancora approssimativa, fanno risalire il decesso alle 7 di mercoledì mattina e, al momento, le cause della morte parlano di asfissia da annegamento. Le indagini sono seguite dal personale della Capitaneria di Porto di Rimini sotto il coordinamento dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta in spiaggia il cadavere nudo di una donna: al via le indagini

RiminiToday è in caricamento