rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trovato con la droga prende a morsi i poliziotti e spacca il vetro della volante: arrestato

Per i colpi ricevuti, i due poliziotti feriti si sono recati al Pronto Soccorso di Rimini per le necessarie cure mediche

Nella serata di sabato il personale della Polizia di Stato della squadra volante di Rimini ha tratto in arresto un 32enne straniero resosi responsabile dei reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, in zona San Giuliano, una volante ha effettuato un controllo a due uomini appiedati. Alla richiesta di documenti validi per il riconoscimento, uno dei due è fuggito. Inseguito dai poliziotti, l’uomo è stato raggiunto e bloccato poco dopo ma, nel tentativo di sfuggire alla presa e guadagnarsi la fuga, ha reagito con violenza nei confronti dei poliziotti, colpendoli più volte con testate e morsi.

Grazie anche all’ausilio di un altro equipaggio di volante giunto in supporto, l'uomo è stato messo in sicurezza e fatto salire sull’auto di servizio. Ma questi ha continuato nel suo atteggiamento violento, riuscendo con un calcio a infrangere il vetro laterale dello sportello dell'auto. Il tempestivo intervento degli operatori ha permesso di bloccarlo nuovamente e, caricato sull’altra auto di servizio, è stato accompagnato in Questura dove, da un accurato controllo, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, nello specifico 3 dosi di eroina e di circa 2 grammi di hashish, occultate all’interno delle tasche dei pantaloni, dosi successivamente poste sotto sequestro.

Per i colpi ricevuti, i due poliziotti feriti si sono recati al Pronto Soccorso di Rimini per le necessarie cure mediche. In virtù dei fatti accaduti, l’uomo è stato tratto in arresto in attesa del rito per direttissima, che si terrà nella mattinata di lunedì 5 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con la droga prende a morsi i poliziotti e spacca il vetro della volante: arrestato

RiminiToday è in caricamento