menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ti faccio comprare un'Audi a 14mila euro". Così ha truffato l'amico

Un conoscente gli ha fatto credere di poter acquistare un'auto Audi Q5 con 14mila euro a un'asta fallimentare, ma si trattava di una truffa. Ad organizzarla é stato un 34enne originario della provincia di Barletta

Un conoscente gli ha fatto credere di poter acquistare un'auto Audi Q5 con 14mila euro a un'asta fallimentare, ma si trattava di una truffa. Ad organizzarla é stato un 34enne originario della provincia di Barletta, rintracciato pochi giorni fa e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. La vittima, residente a Verucchio, aveva conosciuto il pugliese all'inizio dell'anno. Il truffatore era riuscito a convincere il conoscente che ad un'asta fallimentare che si sarebbe svolta a Roma.

Il 34enne aveva fatto credere al riminese che, grazie ad alcune conoscenze, avrebbe potuto comprare il suv dell'Audi con 14mila euro e che lui nell'operazione avrebbe fatto da intermediario. Così il verucchiese, certo della bontà dell'affare, nel mese di luglio ha iniziato a versare denaro al 34enne fino a raggiungere la cifra necessaria per avere la macchina. Trascorsi alcuni mesi, il malcapitato non è più riuscito a contattare il pugliese. A quel punto si è rivolto ai carabinieri, che attraverso le indagini hanno rintracciato il truffatore, denunciandolo a piede libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento