rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Truffa sui contributi all'editoria": indagato dalla Procura l'editore Gianni Celli

Truffa aggravata ai danno dello Stato: con questa ipotesi di reato è stato aperto dalla Procura di Rimini un fascicolo d'indagine a carico di Gianni Celli, amministratore e presidente del quotidiano locale "La Voce di Romagna"

Truffa aggravata ai danni dello Stato: con questa ipotesi di reato è stato aperto dalla Procura di Rimini un fascicolo d'indagine a carico di Gianni Celli, amministratore e presidente della società editrice (fino a qualche settimana fa) del quotidiano locale “La Voce di Romagna”, presente nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e a Imola.

La notizia emerge dall'agenzia Ansa che illustra che l'indagine verte intorno ad un possibile storno verso altre società immobiliari dei contributi all'editoria, ricevuti dalla Stato per diversi milioni di euro e destinati al quotidiano romagnolo. L'indagine è coordinata dal pm Luca Bertuzzi, operativamente seguita dalla Guardia di Finanza riminese. "Non sapevo di essere indagato”, ha commentato Celli, contattato dall'agenzia. Proprio ieri giovedì, la società editrice ha visto l'udienza per il concordato in continuità chiesto dal giornale. La Procura da parte sua ha chiesto il fallimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Truffa sui contributi all'editoria": indagato dalla Procura l'editore Gianni Celli

RiminiToday è in caricamento