rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Da Arezzo a Novafeltria, la truffa è servita: bollette intestate a una sconosciuta

I militari della Compagnia Carabinieri di Novafeltria hanno denunciato in stato di libertà un 53enne residente nell'aretino responsabile di truffa e sostituzione di persona.

I militari della Compagnia Carabinieri di Novafeltria hanno denunciato in stato di libertà un 53enne residente nell'aretino responsabile di truffa e sostituzione di persona. Nel gennaio scorso in casermaggi era presentata una donna del luogo per dichiarare che, alcuni giorni prima, aveva ricevuto dei solleciti di pagamento da parte di un'azienda di fornitura di energia elettrica, nella quale veniva richiesto l’immediato versamento del corrispettivo dovuto, da maggio a dicembre 2012, a seguito dei consumi di energia elettrica in un’abitazione di Arezzo.

L’importo era di alcune migliaia di euro. L’incredulità della malcapitata era dovuta al fatto che la stessa non aveva alcun appartamento di proprietà se non quello, appunto, di Novafeltria.

Capendo di essere stata vittima di un raggiro, la donna si è presentata quindi presso il Comando dell’Arma per denunciare i fatti. Le indagini dei militari dell’Arma di Novafeltria hanno permesso di accertare che il 53enne, proprietario dell'appartamento, all’atto della stipula del contratto di locazione, aveva attivato il relativo contratto di fornitura di energia elettrica intestandolo alla donna, senza curarsi di pagare le bollette relative ai consumi. L’uomo, con precedenti specifici, è stato quindi deferito in stato di libertà per truffa e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arezzo a Novafeltria, la truffa è servita: bollette intestate a una sconosciuta

RiminiToday è in caricamento